Mario Sandrin testimonial di Plebiscito2013

Print Friendly

P7080443Mario Sandrin sta con Plebiscito2013. Mario Sandrin, imprenditore di Este, ha inviato il seguente scritto per Plebiscito2013.

Mi chiamo Mario Sandrin, sono un imprenditore, ho 44 anni, vivo a Este (PD), sono sposato e ho due figli.

Da sempre mi interesso di Politica e ritengo un dovere l’impegno nella società civile per perseguire i propri ideali e per quel che mi riguarda, anche per perseguire il desiderio di vivere in uno Stato di cui essere orgoglioso e in una nazione in cui riconoscersi.

Da quando si e costituita la nazione italiana e da quando noi Veneti ne abbiamo fatto parte, questa, non si è mai comportata lealmente nei confronti del Popolo Veneto e della sua Terra.

Senza dilungarmi nella imbarazzante storia dell’Italia e dei soprusi passati, compiuti ai danni del Veneto; mi è sufficiente soffermarmi nel presente, per verificare lo sfruttamento economico e il completo azzeramento culturale e storico del nostro non lontano ma glorioso passato, tanto da poterci tranquillamente  definire colonia in senso economico e colonizzati in senso culturale.

Da qui la mia adesione al progetto referendario per l’indipendenza del Veneto, processo che pacificamente, legittimamente e democraticamente ci porterà là dove il nostro percorso millenario si è interrotto, federati, ai Veneti piacendo, in un’Europa dei Popoli.

Mario Sandrin